Brand

La storia di successo di Camplin proveniva dalle forniture militari, dove Charles comprese la necessità di nuovi standard nella produzione di uniformi. Da quel momento in poi fu lui a fornire le uniformi alla Royal Navy. Questo è stato anche il motivo per cui è stato premiato con la medaglia del servizio generale navale (una medaglia con un nastro blu a strisce verdi) e fino ad oggi lo stesso nastro blu e verde viene utilizzato per gli ultimi ritocchi al Peacoat.

Il signor Camplin era noto per la fornitura di uniformi alla Royal Navy.
È stata infatti sua l’idea di suggerire l’uso del Peacoat come parte dell’uniforme del Sottufficiale. Fino ad allora i Sottufficiali avevano la stessa uniforme dei normali marinai.
Tuttavia avevano bisogno della loro uniforme, ma più pratica del Great Coat indossato dagli ufficiali senior.
Per questo il signor Camplin ha avuto l’idea di un giaccone, con lo stesso stile importante di un cappotto ma la praticità nel movimento di una giacca. Così i P. Officer (sottoficiali) ottennero il loro P. Coat (P per Petty in Petty Officer) che poi per ragioni fonetiche divenne la parola Peacoat.
Questa è la storia dietro al motivo per cui molti credono giustamente che il signor Camplin sia l’inventore del Peacoat.