Termini e Condizioni

Garanzia Soddisfatti o rimborsati

I prodotti venduti su Manifattura Ceccarelli sono coperti dalla garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Per effettuare un reso, dovete mettervi in contatto col nostro Servizio Clienti e accordarvi sui dettagli della sostituzione o restituzione.

In linea generale, comunque, le regole per la restituzione sono queste:

  1. Avete 14 giorni dal momento in cui ricevete il pacco per effettuare la richiesta di reso.
  2. I prodotti resi possono essere cambiati oppure solo rimborsati.
  3. Il pacco deve essere in perfette condizioni, con l’imballaggio e l’etichetta originali, e nella stessa scatola protettrice nella quale lo avete ricevuto.
  4. Generalmente, i rischi e le spese legati al reso dell’articolo sono a nostro carico per l’Italia e i Paesi dell’Unione Europea, a vostro carico per gli altri Paesi. Se però il motivo del reso è causato da un nostro errore (articolo non conforme, articolo difettoso, etc.), previa verifica del venditore, le spese di restituzione saranno a nostro carico per qualunque destinazione.
  5. Rimborso: una volta verificato che tutto sia conforme alla richiesta di restituzione, procediamo al riaccredito dell’importo dovuto. Nelle successive 48 ore, fino a un massimo di 30 giorni, potrete vedere l’importo pagato sull’estratto conto della vostra Carta di Credito o sul conto PayPal.
  6. Non accettiamo restituzioni effettuate senza l’autorizzazione del venditore o che non rispettino i requisiti citati.

Procedura di reso

  1. Inviate la richiesta di sostituzione o restituzione al nostro Servizio Clienti, indicando il numero d’ordine e i codici dei prodotti che intendete sostituire o restituire.
  2. Preparate il pacco con i prodotti che volete sostituire o restituire. Ricordate che il prodotto deve essere in perfetto stato, con l’imballaggio e l’etichetta originali, e nella stessa scatola protettrice nella quale lo avete ricevuto.
  3. Attendete la chiamata del nostro corriere, che vi contatterà per concordare il ritiro presso il vostro domicilio. Se la vostra destinazione è l’Italia o un Paese dell’Unione Europea non avrete costi aggiuntivi, diversamente il corriere vi chiederà il pagamento di un importo al momento del ritiro (a meno che il reso non sia originato da un nostro errore).
  4. Non appena riceveremo il vostro reso, accerteremo che tutto sia secondo le procedure e vi notificheremo via email se il vostro reso è stato accettato (e quindi avrete il rimborso o la sostituzione), oppure rifiutato. In quest’ultimo caso provvederemo a re-inviarvi i prodotti restituiti.

In caso di sostituzione, i tempi per rispedire i prodotti sono gli stessi della prima spedizione. In generale spediamo entro 1-2 giorni lavorativi per articoli già presenti a magazzino ed entro 10-20 giorni lavorativi per articoli da produrre. A questo tempo vanno aggiunti circa 2-3 giorni lavorativi per la consegna del corriere.

Rimborsi

I rimborsi sono effettuati solo una volta verificata la conformità del prodotto e del confezionamento.
Il rimborso sarà effettuato su carta di credito/debito o sul conto PayPal:

  • Carta di credito/debito: la vostra banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l’importo. Potete richiedere l’estratto dei movimenti della vostra carta per visualizzare l’accredito.
  • PayPal: l’accredito è disponibile nel vostro account PayPal entro le 48 ore successive alla nota di accredito.